Velocipedi

Recupero di bicicletta da donna con freni a bacchetta:

Un po' di tempo fa dopo il mercato ho ritrovato vicino al cestino per i rifiuti una bicicletta legnano con i freni a bacchetta, senza le ruote ed in pessime condizioni, soprattutto dal punto di vista della pittura, che sul telaio era quasi completamente svanita a favore di graffi e ruggine. Ho dovuto auto-fabbricare alcuni pezzi dell'impianto frenante che si erano usurati dopo una vita molto intensa. 
Data la passione per la futura proprietaria per i "Peanuts" ho scelto un colore viola pastello per il telaio, ho aggiunto sul coperchietto del carter uno Snoopy che ho realizzato a pennello, dopo che ho cercato inutilmente di recuperare un adesivo che lo ritraesse. Sui parafanghi ho aggiunto due zampate facendo prima il calco dalla vera zampa del cane della proprietaria della bicicletta. 



Per vedere altre foto di questa realizzazione  CLICCA QUI


Quando ho trovato il telaio di questa bicicletta con i freni a bacchetta vicino ad un cassonetto, mutilata in parte dei suoi componenti mi è venuto male perché è una splendida bicicletta con la particolarità di avere un cambio a tre rapporti nel mozzo della ruota, non l'ho riverniciata dato che il rivestimento originario era in buone condizioni, ho pulito le varie componenti, aggiunto le parti mancanti e fatto tornare a funzionare una bicicletta stupenda per andare in una città come Milano.
Per vedere altre foto di questa realizzazione  CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento