Spade Coltelli Rasoi

Fodero in ferro costituito da due lamiere e puntale in ferro fissati ad incastro con decorazione realizzata ad incisione ispirata al fodero ritrovato a  Dobova in Slovenia. Per spada celtica Antropomorfa prodotta da Del Tin.

Spada celtica con impugnatura ispirata vagamente alle antropomorfe realizzata inizialmente in legno duro ed in seguito in corno di cervo rivettato con filo di bronzo, soluzione che s'è dimostrata più restitente durante i combattimenti simulati in rievocazione.


Spada a falcione in acciaio armonico con impugnatura in corno di cervo rivettato con filo di ferro.

Coltello da caccia simile a quelli esposti nel museo archeologico di lecco, con inpugnatura in legno ricoperta di pelle. Sulla custodia in pelle c'è un disegno impresso a pirografo che riprende il motivo di un giogo di un carro funebre ritrovato a Somme-Tourbe, Marne Francia.






Custodia ed impugnatura in pelle per coltello in ferro battuto. La decorazione ripropone quella del torque d'oro ritrovato a Zibar in Bulgaria. 







Custodia ed impugnatura in pelle per coltello in ferro battuto. La decorazione ripropone quella di un fodero del III sec A.C. ritrovato nell'area dell'ex Jugoslavia.

Riproduzione di un rasoio ritrovato in Svizzera nella necropoli di La Téne (Neuchatle Musée Cantonal d'Archéologie).
Per vedere altre foto clicca qui





Riproduzione di coppia di rasoi ritrovati nella Tomba 86 nella necropoli di Casalecchio di Reno (BO).



Nessun commento:

Posta un commento