Chi sono - Contatti

Chi sono


Se non vedi fra le mie realizzazioni ciò che ti interessa è perché non mi hai ancora chiesto di crearlo.

Sono nato a Venezia nel 1980, avendo molti interessi, ho sempre guardato con ammirazione varie attività artigianali, e nella mia città natale sono potuto entrare in contatto con realtà ormai estinte in quasi tutte le altre città del mondo.
Ho sempre avuto una predilezione per le lavorazioni manuali rispetto ad altre attività, trovo molto rilassante "far andar le mani" in senso buono ovviamente!
La passione per il disegno mi ha portato ad intraprendere gli studi Architettonici, ho frequentato l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia ed in seguito il Politecnico di Milano, dove mi sono laureato nel 2012 con una tesi di restauro architettonico sul rilievo stratigrafico del Castello di Cusago.
Ho lavorato in ambito architettonico sia a Venezia che a Milano, città in cui vivo dal 2007, per menzionare solo uno dei tanti ho collaborato con lo Studio Pietris, che ha redatto le tavole del progetto esecutivo della linea metropolitana 5 per conto di Metropolitane Milanesi, nello Specifico ho realizzato le tavole esecutive della Stazione di Ponale, utilizzata come modello per la realizzazione delle altre stazioni.
La passione per la rievocazione storica celtica, nata un po' per caso, mi ha portato a conoscere l'associazione a promozione sociale Popolo di Brig, ed a diventarne membro nel 2007.
Tramite la rievocazione storica ho cominciato ad approfondire le mie abilità artigianali, realizzando oggetti che cercano di riprodurre al meglio reperti archeologici.
Ho cominciato quindi a realizzare oggetti in legno, e cuoio cercando di utilizzare il più possibile materiali e tecniche dell'epoca rievocata.
Ringrazio Ennio Chinelli che nel 2008 mi ha fatto conoscere Roberto Grimani (http://www.ilcesello.eu/) da cui ho appreso quello che so sull'arte dello sbalzo,purtroppo credo che non riuscirò mai ad eguagliare, la sua conoscenza e bravura. 

Contatto
email: allobrig[@]gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/Allobrogios