Tende storiche

Tenda adatta a rievocazione storica Vichinga composta da quattro pannelli di tela impermeabile. I pannelli sono decorati da un leone alato ed un motivo ad intreccio corre lungo i bordi della tenda. Le chiusure laterali  triangolari sono adornate da un motivo ad intreccio che termina con teste canine. La tenda giace incompiuta da quando ho deciso di dedicarmi alla rievocazione celtica, ma basterebbero poche ore di lavoro per ultimarla, i triangoli laterali non sono stati ancora dipinti. La struttura lignea è completa, volendo potrebbe essere abbellita da teste di
animali sulla sommità dei pali di sostegno. La struttura è molto solida e l'ho già utilizzata in molte rievocazioni, la tenda è lunga più di 4,20mt larga 2,20mt ed alta 2mt circa, è dotata di catino impermeabile.




Per vedere altre immagini relative a questa realizzazione CLICCA QUI





Tendone del Rix: tenda celtica adatta al capo tribù o comunque al condottiero che doveva spiccare fra i suoi uomini, di notevoli dimensioni, larghezza 5,20mt, profondità 3mt da chiusa con i tendalini aperti fino a 6,80mt, con l'altezza di  2,90mt.E' adornata con decorazioni celtiche sul fronte principale e su quello posteriore. Le sue dimensioni permettono di ospitare comodamente sei persone per la notte e svolgere le attività artigianali anche in caso di pioggia. per realizzarla ho fatto un po' di studi anche con la computer grafica soprattutto per far capire il risultato finale alle altre persone coinvolte nella realizzazione del progetto.


















Per vedere altre immagini relative a questa realizzazione CLICCA QUI


Tendalino progettato per far ombra in quei luoghi e periodi in cui il sole è veramente troppo caldo, permette lo svolgimento di alcune attività rievocative ed inoltre può essere chiuso parzialmente o completamente.

Per vedere altre immagini relative a questa realizzazione CLICCA QUI
 Piccolo Bivacco realizzato per una marcia storica, adatto ad ospitare una massimo due persone, ho cercato di realizzarlo il più caldo possibile (lana infeltrita) e di limitare al massimo l'ingombro nello zaino storico, che doveva già ospitare tutto il materiale necessario per la sperimentazione.

 Per vedere altre immagini relative a questa realizzazione CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento